" POLENTATA AL CARELLO “

Mercoledì 01 agosto 2018

Vi piace la polenta? Magari con salciccia e pomodoro? O magari col merluzzo? O con la gorgonzola? Buona, eh!? A me piace soprattutto con il latte crudo.

Comunque sia, il nostro amico Pier Giorgio ci vuole al suo desco per satollarci e farci ammirare il suo lavoro di ristrutturazione della baita del Carello, che fra breve aprirà i battenti come ristorante, punto di partenza per il free-style.

E allora dai: ritrovo ore 10 davanti all’ospedale di Castellamonte; ore 10,15 Pont Canavese; ore 10,30 Locana; 15 minuti di curve e controcurve (ricordatevi: la pasticca per il mal d’auto!) e, se fosse inverno, calzeremmo scarponi e sci.

Invece, ancora 400 metri di comodo sterrato. Poi si scende e, a piedi, 200 metri di sentiero. Per chi non ce la fa, ci sarà – spero – un 4x4.

Da qui, su un’ampia terrazza antistante, l’occhio spazia dalle “dentate e scintillanti vette”  di carducciana memoria, sino a scorgere, speriamo in una nelle bella giornata: chi ha vista aguzza, scorgerà anche una fetta del lago di Candia.

Attenzione però: i posti sono limitatissimi, per cui chi tardi prenota ….. non mangia!